Bioedilizia


consulenza materiali bioedili

CONSULENZA MATERIALI BIOEDILI

Vivere in armonia con il nostro ambiente significa in fondo vivere in armonia con noi stessi.
I materiali di cui ci circondiamo, ci sono tuttavia per la maggior parte sconosciuti, così come l’azione sinergica degli inquinanti in essi contenuti. L’aria degli ambienti domestici risulta in tal modo fino a tre volte più inquinata di quella esterna: si pensi al radon, alla formaldeide dei piani di rivestimento dei mobili, alle vernici sintetiche cosiddette “lavabili”, alle vernicette dei parquettes, ai fenomeni di elettrosmog, di elettrostaticità, alla scorretta illuminazione artificiale, così come alle muffe che si creano in ambienti mal ventilati, agli acari e batteri nei materassi ecc.
Le principali sorgenti di sostanze inquinanti quindi sono collegate sia alle tecniche di costruzione dell’edificio, sia all’arredo, che alle abitudini di vita.
Dalla qualità ambientale dipende sia la qualità biologica dell’uomo, come pure la sua qualità psichica ed emozionale.
Nella ricerca e realizzazione dell’ habitat ideale vi è il segreto del benessere: capacità di prestazione dei manufatti in risposta alla compatibilità ambientale; BIO – ECO sono prefissi ormai inconfondibili e sempre più ricercati
I materiali sono chiamati biocompatibili quando hanno la capacità di assorbire le fonti di stress, sia quelle di natura geopatica che quelle da inquinamento indoor, o si comportano in modo neutro.
È provabile radiestesicamente e kinesiologicamente che ogni materiale naturale abbia questa caratteristica intrinseca.
Ecco perché un intervento di bioedilizia seleziona i materiali ad una attenta analisi tecnica, ma soprattutto fisico-chimica per un impiego mirato ed efficiente.

Salva

Salva