Numerologia degli archetipi

“Nasciamo con un carattere; ci viene dato, è un dono dei guardiani della nostra nascita, come dicono le vecchie storie… ognuno entra nel mondo con una vocazione.”(James Hillman 1926-2011 USA , psicoanalista )

La Numerologia è un sistema aritmetico che consente di rivelare carattere, personalità, talenti e lati oscuri di ognuno di noi, grazie all’uso dei numeri. Si tratta di una scienza antichissima: dalla preistoria ai giorni nostri non c’è epoca che non ne abbia riconosciuto l’utilità e l’importanza. Oggi la Numerologia è considerata un efficace metodo di introspezione e di autoanalisi.

1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z

Utilizzando la tabella sopra esposta, è possibile trasformare il nostro nome, cognome e data di nascita in numeri che hanno un significato particolare per la nostra esistenza. Anima, Persona, Io, Destino, Quintessenza, Numero ombra ci danno l’opportunità di sviscerare il mistero del nostro carattere e della nostra personalità, liberandoci dalle abitudini che possono essere un freno per la nostra crescita.
Cambiare con consapevolezza per migliorare.
Del resto anche A. Einstein affermava: “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi.”
Conoscere il copione che ci è stato donato al momento della nascita è molto importante per recitare al meglio lungo il percorso della vita.
C. G. Jung diceva che i numeri dall’1 al 9 sono sacri ,diceva che il numero è un “archetipo dell’ordine fattosi cosciente”, e diceva anche che tutti gli archetipi vengono messi in relazione da una meravigliosa struttura matematica: il mandala.

http://www.adapiccaluga.it/images/num1.jpg                           

Ad ogni numero del nostro tema numerologico corrisponde un Archetipo, scoprirlo sarà un validissimo aiuto per conoscere se stessi e per rapportarci con gli altri.

 

APPLICAZIONI DEL TEMA NUMEROLOGICO PERSONALE

– Consulti personali
– Indirizzo scolastico per ragazzi
– Indirizzo professionale per adulti
– Affinità di coppia
– Scelta delle date per iniziative importanti : cerimonie, inaugurazioni,viaggi,incontri professionali, colloqui di lavoro
– Analisi dell’abitazione personale e del luogo di lavoro ( nome della via e della città )
– Collaborazione nella selezione del personale ( affinità con le mansioni da svolgere, attitudini professionali, impronta caratteriale )
– Scelta di nomi per aziende e nuove attività in base ai vostri archetipi personali
– Corsi di numerologia individuali
– Corsi di numerologia di gruppo

                                                 

 

 

Gli archetipi costituiscono dunque la radice dei miti. E i miti sono le figure nelle quali si incanala e si esprime l’energia dell’anima, delle singole anime viventi: in alcuni casi e situazioni queste figure si impadroniscono del loro ospite, e lì nasce l’alienazione, cioè la perdita di sé. (James Hillman 1926-2011 USA, psicoanalista)

 

 

Intervista alla Bagatella Bio Wine Bar